giovedì , Settembre 19 2024
Home / Motori / Formula 1 / Colpo di scena nel Gran Premio di F1 2024 in Belgio, George Russell è stato squalificato

Colpo di scena nel Gran Premio di F1 2024 in Belgio, George Russell è stato squalificato

Festa sul podio inutile per George Russell su Mercedes che per poche ore, in Belgio, è stato il vincitore del Gran Premio di Formula 1 del 2024. E questo perché la direzione gara ha squalificato il pilota britannico trovando la vettura sottopeso.

Colpo di scena nel Gran Premio di F1 del 2024 in Belgio, George Russell su Mercedes è stato squalificato

E quindi la vittoria va a Lewis Hamilton, il compagno di squadra della scuderia Mercedes, davanti alla McLaren di Oscar Piastri che da terzo passa a secondo. Così come Charles Leclerc aggancia il podio dopo aver tagliato il traguardo al quarto posto. Di conseguenza, nell’ordine di arrivo, tutti salgono di una posizione. Con Max Verstappen su Red Bull che è quarto davanti a Lando Norris su McLaren ed a Carlos Sainz su Ferrari che dal settimo posto sale al sesto. Poi Sergio Perez su Red Bull, Fernando Alonso su Aston Martin ed Esteban Ocon su Alpine che è nono.

Gran Premio di F1 del 2024 in Belgio, Daniel Ricciardo è decimo è porta a casa un punto pesante

Dopo aver tagliato 11esimo la linea del traguardo, inoltre, Daniel Ricciardo è decimo portando a casa un punto prezioso per la sua scuderia, ovverosia per la Racing Bulls. Con George Russell che vede sfumare la vittoria, causa squalifica come detto, per avere una macchina avente un peso inferiore di 1.5 Kg rispetto alla soglia minima consentita. Si legge infatti online sul portale web sport.sky.it. Dopo il Gran Premio del Belgio del 2024, la Formula 1 osserverà ora la pausa estiva. Visto che si tornerà a correre nel weekend del 25 agosto del 2024. Precisamente, sul Circuito di Zandvoort per il Gran Premio del 2024 d’Olanda di Formula 1.

About Filadelfo

Cerca Anche

Oscar Piastri su McLaren vince il Gran Premio del 2024 d’Azerbaigian di Formula 1

Oscar Piastri su McLaren oggi, domenica 15 settembre del 2024, ha vinto a Baku il …